Attività

Oltre alle lezioni la Scuola organizza seminari, conferenze e incontri con esponenti del mondo istituzionale, accademico, imprenditoriale e manageriale.
I workshop, organizzati in collaborazione con la Fondazione Lars Magnus Ericsson, rappresentano il momento pubblico dell’attività della Scuola e sono caratterizzati dalla presenza di un keynote speaker, con cui affrontare un tema particolare, più alcuni editorialisti o direttori di testate giornalistiche.

 

Progetto Lavoro è l’iniziativa che riguarda il mondo del lavoro ed è sviluppata in collaborazione con HRC, la community dei Direttori Risorse Umane . Durante il corso annuale sono previsti incontri con CEO e direttori di risorse umane di grandi aziende, italiane e straniere, ciò allo scopo di orientare i giovani verso le posizioni più richieste, le future professioni, ed offrire loro contatti e suggerimenti per la propria realizzazione lavorativa.

 

Women International Networking. Con la WIN Conference, il forum internazionale formato da oltre 700 donne manager e CEO presenti in tutto il mondo, la Scuola collabora sui progetti di inclusione e rafforzamento della leadership femminile nelle aziende e durante i processi decisionali, politici e non.